Veroli è una città sorprendente, per la sua storia con radici antichissime e per i resti e gli edifici che ne testimoniano la grandezza e le vicissitudini. Arrampicata su uno sperone roccioso dei Monti Ernici, è affacciata sulle ampie vallate del Sacco e del ....continua QUI, su Ideeweekend e vacanze. Anna righebluideeweekend
Le meravigliose creazioni dell’acqua, e la natura sotterranea di queste grotte, incantano ed emozionano, lungo tutto un itinerario segnato da colonne di stalagmiti e stalattiti.
Già dall’ingresso, il percorso si apre con la fantastica policromia delle stalattiti, cui fanno seguito le forme bizzarre disegnate dalle acque attraverso le sale dei due rami, inferiore e superiore.
Dalle sale del ramo inferiore, con il fiume sotterraneo e il lago blu, si passa al ramo superiore, dove i depositi salini sono sempre più evidenti, fino alla sala delle meraviglie e delle colonne.
Oltre alle grotte, il piccolo centro di Pastena offre piacevoli scorci e vicoli, caratteristici di una terra, dove l’accoglienza e i sapori conservano la semplicità e la bontà di un tempo.
Altre notizie e informazioni per raggiungerle, si possono trovare QUI.
Eccomi ancora a ringraziare Mammadeglialieni per avermi inserita tra le sue nomination!
Ritiro con piacere il premio qualità, di Punto d’Arte della Vita, creato per onorare e riconoscere il lavoro svolto dai bloggers, i cui blog motivano la “terapia dell’arte”. Ecco le regole:
1)Indicare da chi si è ricevuto. 2)Dire perché si è deciso di creare il blog. 3)Dire qual è la propria arte preferita. 4)Onorare altri 13 blogs amici.
… Ecco, io sarei curiosa di conoscere l’origine di questo premio, per 2 ragioni: non mi è chiaro il senso di terapia(?) dell’arte e la scelta del numero 13 (forse scaramantico?) per gli amici cui attribuire il premio… 13 sono tanti, dove li trovo?
Cominciamo:
1) Già menzionata e linkata! 2) Semplice: ho deciso di creare il blog come diversivo, volevo soltanto provare a capire come farlo funzionare e …avevo già scritto tutto in questo post. 3) Non ho preferenze per le arti e non ne pratico, anzi sono negata per quelle ritenute tali in senso classico. Posso affermare che mi piace tutto ciò che è semplice, attraente e gradevole (sono una bilancia!). Se consideriamo l’arte in termini concettualmente aperti, potrei dire che la mia arte preferita, nel blog, è “l’arte della relazione”. L’apparente genericità dei temi, l’attenzione per le immagini e la semplicità dei termini utilizzati, mai sgradevoli, né offensivi o sopra le righe, sono “il mio modo” di porgere e condividere esperienze.
Divisa tra legami con il passato e smania di futuro, Berlino è la città dei contrasti architettonici. In essa, antico e moderno convivono in straordinaria contrapposizione. Le grandi piazze e i viali spaziosi, i parchi percorsi dai canali, la rete efficientissima di trasporti pubblici e le piste ciclabili la rendono piacevole e vivace, adatta al turismo per tutte le età. I giovani sono particolarmente attratti dai nuovi scenari e dai divertimenti, offerti da una città moderna, e vivibile a costi più contenuti che in altre grandi città europee. Le foto, scattate da mio figlio, sono scelte tra quelle di una sua breve vacanza dall’11 al 18 Agosto 2008.