martedì 30 settembre 2008

Veroli - Weekend di Settembre


Veroli è una città sorprendente, per la sua storia con radici antichissime e per i resti e gli edifici che ne testimoniano la grandezza e le vicissitudini.
Arrampicata su uno sperone roccioso dei Monti Ernici, è affacciata sulle ampie vallate del Sacco e del ....continua QUI, su Ideeweekend e vacanze.
Anna righeblu ideeweekend

Itinerari Lazio: Veroli - Abbazia Casamari - Chiostro Casamari - Isola del Liri, la cascata grande - Civitas vetus di Arpino

17 commenti:

Anonimo ha detto...

sembra carina:)

Anna Righeblu ha detto...

Alfie, le foto non rendono bene, non solo per mio demerito, ma anche perchè il tempo era bruttino...Comunque è carina
A presto

GlitterVictim ha detto...

Che bello lo scorcio con il pozzo, io ci vivrei volentieri in un cortiletto così.

OT: pronta per "Mamma Mia" ?

Anonimo ha detto...

Ciao Anna, ho riascoltato il bel brano ed il rivisto il video di Cammariere,con rinnovato piacere.
Ora posso affrontare la giornata con piu' vitalità! (Ieri avevo una lomabaggine coi "fiocchi").
Grazie a presto!

Günther ha detto...

sempre alla ricerca di bei luoghi da proporre e farci conoscere

Anna Righeblu ha detto...

Glittervictim, è quello che ho pensato anch’io… e l’ho fotografato anche per questo!
Ma in quel cortile medievale (di casa Reali), c’e anche una preziosa lastra di marmo che è uno dei pochi calendari romani rimasti.
In esso sono indicate le date di feste, fiere, ricorrenze civili e religiose, e risale al 44-41 A.C. Ora ho pubblicato la foto.

OT: Sì, sono pronta per “Mamma mia”… casualità ha voluto che l’uscita nelle sale cinematografiche sia stata programmata per il 3 Ottobre, il giorno del mio compleanno….

Anna Righeblu ha detto...

Dadda, eh anche a me piace molto quel brano…
Spero che la tua lombaggine sia sparita definitivamente. I primi freddi portano malanni, purtroppo anch’io sono raffreddatissima e con una tosse tremenda… ma non posso fermarmi in questo momento.

Un abbraccio

Anna Righeblu ha detto...

Gunther, di questa zona seguiranno altri post, ho in programma altri weekend…

A presto

kix ha detto...

Anna! Bellissime le foto, nei due blogs, e come al solito bellissime le tue descrizioni! Grazie per avermi fatto scoprire un altro posto sensazionale a portata di macchina!!! bacioni!

Anna Righeblu ha detto...

Kix, vero, adesso questo posto per te è davvero a portata di macchina!
Ho fatto un po' di foto interessanti ma non potevo pubblicare tutto, poi ne metterò alcune su Flickr.
Ho intenzione di pubblicare altri post della zona.
Bacioni anche a te e a presto!

AndreA ha detto...

TANTI AUGURI DI BUON COMPLENANNO!!!!

Un abbracciooooooo ;-)

Anna Righeblu ha detto...

Andrea, GRAZIE, sei davvero un tesoro!
Un abbraccio e a presto :-)

P@ola's Blog ha detto...

Ciao Anna, sono di Veroli. Grazie per aver dato visibilità alla mia cittadina, che amo nel profondo.
Per una breve vacanza relax la suggerisco a tutti!
Ho preso anche in prestito un tuo scatto per il mio blog :-)
Difficile descrivere cosa si prova, respirando l'aria del mio paese.


Buon lavoro!


by P@ola's Blog

Anna Righeblu ha detto...

P@ola's Blog, benvenuta, la tua Veroli è molto carina.
Ho pubblicato anche un video su Youtube "Scorci di Veroli".
Mi piacerebbe tornarci per visitare la biblioteca Giovardiana e altro che non sono riuscita a vedere... spero presto.
Ho tentato di entrare nel tuo blog ma, con la mia connesione precaria sono riuscita a caricare solo un terzo di pagina, impossibile commentare, tornerò... :-)

Anna Righeblu ha detto...

P@ola's Blog, benvenuta, la tua Veroli è molto carina.
Ho pubblicato anche un video su Youtube "Scorci di Veroli".
Mi piacerebbe tornarci per visitare la biblioteca Giovardiana e altro che non sono riuscita a vedere... spero presto.
Ho tentato di entrare nel tuo blog ma, con la mia connesione precaria sono riuscita a caricare solo un terzo di pagina, impossibile commentare, tornerò... :-)

P@ola's Blog ha detto...

Ciao Anna. Attualmente il mio sito è in costruzione e non rintracciabile dai motori di ricerca.
Veroli ha la terza scala santa al mondo ( sita all'interno della Basilica di S. Salome) e molto altro ancora.
Comunque, ti suggerisco anche Agnone, con la sua suggestiva n'docciata ( si svolge l'8 dicembre). Ci sono stata quest'anno... Senza parole!
http://www.youtube.com/watch?v=oqhtCFbP31A
Grazie per lo spazio dedicatomi !

Anna Righeblu ha detto...

Paol@'s Blog, ho visitato la basilica con la scala santa (alcune immagini sono anche nel video)... non conosco Agnone, cercherò notizie.
Un saluto :-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails