venerdì 8 agosto 2008

Weekend in Ciociaria

Alla ricerca di un po’ di relax prima delle vacanze, con la voglia di rilassarmi, e di riscoprire gli itinerari dei luoghi della memoria, sono andata in giro per borghi, in ciociaria. Partendo dalla accogliente “Locanda del castello”, situata nel borgo Castello di Roccasecca, sono poi salita a Colle San Magno e a Cantalupo.
Due borghi deliziosi, dove sembra di essere fuori del tempo. © Anna righeblu ideeweekend

Come arrivare:
da Roma: Autostrada A1 uscita Pontecorvo - Girare a sinistra e procedere fino ad arrivare sulla Casilina- Girare a sinistra: seguire le indicazioni per Roccasecca centro e “La locanda del castello”.
Da Roccasecca indicazioni per Castello e Colle San Magno.

Itinerari:Locanda del Castello, weekend del gusto - Castello - Colle S. Magno - Veroli - Acropoli di Arpino - Isola del Liri, la cascata - Abbazia di Casamari - Casamari, il chiostro

6 commenti:

Massimo ha detto...

Già questa mi sembra una bella vacanza!
Ciao. Massimo.

Anna Righeblu ha detto...

Massimo, ciao!
Sì, una bella vacanza, ma adesso ho cambiato zona...

A presto.

Annarita ha detto...

Che foto stupende, Anna!

Sono passata per un saluto:).

Goditi le vacanze e rilassati;)

Un bacione
annarita

Anna Righeblu ha detto...

Annarita, ti ringrazio.

Sì mi sto rilassando...

Un abbraccio e un bacione anche a te!:)

Mcloud ha detto...

Ciao Anna,
sai che questo post mi ha dato un'idea per le mie vacanze flash? Avrò a disposizione solo una settimada dal 18 agosto, dopo che sono stato "costretto" dal lavoro ad anticiparla, con conseguente rinuncia dell'iniziale meta (ndr la costiera romagnola con annessi parchi a tema, gioia di mia figlia) e stavo proprio pensando a una vancanza "spot"... bella idea... magari passando per Roma...

Anna Righeblu ha detto...

Maurizio, benvenuto!

Mi fa piacere averti suggerito un'idea per le vacanze flash...però qui non dovrebbero esserci parchi adatti ai ragazzi.
Passare per Roma mi sembra un'ottima idea!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails