mercoledì 20 giugno 2007

Gran Bretagna in camper - Londra - 2-

Martedì 2 Agosto - Visita a Westminster in cui si trovano tre degli edifici più caratteristici: Parlamento, Big ben e Abbazia. Questa è una chiesa anglicana, sede d’incoronazione e sepoltura di tutti i re britannici, in stile gotico e con una facciata di notevole bellezza. Pranzo in un locale con cameriere italiano che ci consiglia al meglio. Pomeriggio da Selfridges dove acquistiamo un Barbour per uno dei figli. Si torna in campeggio un po’ tardi.

Mercoledì 3 Agosto – Visita al British Museum: è una giornata torrida e afosa, non c’è un condizionatore, c’è da star male. Solo la voglia di vedere quanto più possibile mi fa resistere. Arrivo fino alla parte egizia, stele di rosetta compresa, puff… puff… alla fine devo uscire e... li trovo tutti fuori che boccheggiano e si lamentano perché hanno dovuto aspettarmi! Io ho visto quante più cose possibili, ma ricordo poco, tanto ero fusa dal caldo,. Decidiamo di passare il pomeriggio da Harrod’s, questa volta entriamo e visitiamo tutti i piani, molto eleganti, più che un “ipermercato” sembra un grande albergo con ogni genere d’articolo esposto in ambienti raffinati, compreso un elegantissimo reparto di alimentari. Acquistiamo un barbour per l’altro figlio e poi torniamo “a casa”.

Giovedì 4 Agosto – Sciopero dei treni, andiamo in pullman. Riusciamo a vedere qualcosa di Greenwich che, finora, abbiamo trascurato. Scendiamo a Victoria Station e andiamo a Covent Garden, vivace piazza con negozi, ristoranti, bar, un ex mercato coperto che ora ospita locali di ritrovo e un mercatino. Si tratta di una zona davvero pittoresca. Frequentata da giovani e meno giovani, con una moltitudine di artisti di strada che gareggiano quanto a originalità. Torniamo in campeggio.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails