Un Panda “tenero e dispettoso”, rigorosamente in bianco e nero: è il simpatico personaggio-fumetto di una fortunata serie di web-strip pubblicate sul blog PANDALIKES.
La percezione fantastica dell’essenziale... potrebbe essere questa, a mio avviso, la chiave di lettura del mondo che a Panda piace …
Ed è proprio ciò che i suoi occhioni "non" vedono, e quella sua spensierata e disarmante semplicità, a conquistare le simpatie di navigatori più o meno “navigati”.
Il personaggio è l’alter ego del suo creatore, Giacomo “Keison” Bevilacqua, giovane promessa del fumetto italiano con, all’attivo, varie pubblicazioni di genere dark.
E dopo il successo nel web, arriva anche in libreria “A Panda piace”, il libro (immagine 1) con la raccolta delle più ”sventate, quanto mature” preferenze dell’ormai mitico Panda!
* Giacomo Bevilacqua - “A Panda piace” – Edizioni BD *
Anna Righeblu Ideeweekend
16 commenti:
Non lo conoscevo, vado a dare uno sguardo.
Dalla tua presentazione mi fa molta simpatia!!!
Lydia, la sua simpatia sta nella spontaneità... e poi, un Panda rotondetto e con l'animo bambino è doppiamente simpatico!
Baci :)
Anche a Dadda piace: Panda piace!
Un abbraccio cara Anna!
Dadda, sono felice che Panda ti piaccia!
Un abbraccio anche a te e buon weekend! :)
E' veramente in gamba questo "Panda", speriamo che faccia molta strada come a Panda da FIAT.
Ci ho fatto la battuta, ma spero di cuore che Bevilacqua diventi come quei grandi fumettisti di successo.
un saluto da gaetano
Gaetano, speriamo di sì... E che riesca ad esprimere e a dare il meglio di sé! E' un giovane (stessa età di mio figlio) con una buona dose di talento...
Un saluto e a presto
grazie della segnalazione, anna. ho fatto un passaggio veloce ma lo linko subito e ci tornerò.
un abbraccio
Maria Rosaria, penso proprio che Panda ti piacerà.
Un abbraccio anche a te :)
vado a vedere!
...ma, avevo postato un commento... non approvato dall'administrator? mmhmhhh...
ciao!
Lefrancbuveur, grazie, ciao e a presto... ho serie difficoltà con la connessione, spero di riuscire a passare e a postare...
Un saluto
Indierocker, benvenuto, il commento è qui e rispondo... qual è il problema?
Ciao!
"A panda piace" è meraviglioso!
Baol, felice che ti piaccia...
Un abbraccio :)
Anna Righe blu.. non conoscevo il tuo blog e ci sono capitata perché attratta dal tuo nick trovato nei commenti del post di Lydia.. ma .. ma quella dell'immagine sei tu!?!? No dai... sembri Maryl Streep!! Ma forse è lei!? No sul serio! Devo saperlo!
Così come il tuo blog, non conoscevo nemmeno le mitiche avventure di Panda. E andrò a dargli un'occhiata.. perché per quanto non mi sono mai piaciuti i fumetti, questi li trovo piuttosto diversi: un po' come Pucca, presente? Mi piacciono le omofonie, le onomatopee, ecc. Sono l'essenza di queste tipologie di fumetto che puntano soprattutto sulla percezione, come hai ben detto tu. E li trovo davvero fantastici.
un saluto,
Manuela
FiOrdivanilla-Manuela, benvenuta.
L'immagine del mio profilo è una foto di Meryl Streep, non mia! :D
E' scritto nel mio profilo...
Spero che Panda ti piaccia. Anch'io non conosco il tuo blog ma, appena avrò una connessione migliore, cercherò di colmare la lacuna1
Un saluto e a presto :)
Posta un commento