mercoledì 10 ottobre 2012

La Meraviglia d'Occidente - idea per un weekend



La “Meraviglia d’Occidente” è l'isola-santuario di Le Mont Saint Michel, un luogo dal fascino straordinario, una visione, emozionante e fantastica.
Qui il cielo, la terra e l'acqua si confondono in un unico, grande quadro "celestiale".

E' un'idea per un weekend, in qualsiasi stagione… ma non vi aspettate di assistere al fenomeno dell’alta marea... continua QUI

Anna  - Righeblu - idee weekend

giovedì 4 ottobre 2012

Il giardino di Ninfa


Non è solo il fascino o la bellezza a rendere incantevole questo giardino, è anche quel vago senso di mistero che aleggia tra le rovine a rievocare piccole e grandi storie incompiute.


Il giardino all'inglese di Ninfa è una sorta di giardino dell'Eden, dove macchie di color lavanda, rose, petunie, iris e glicini spuntano da ogni dove, tra prati, rovine, alberi e acque.


E' un luogo romantico ed elegante, un'oasi naturalistica accogliente in cui trascorrere un week end a pochi chilometri da Roma.


Si trova nel territorio di Cisterna di Latina, vicinissima a Sermoneta ed è aperta al pubblico, su prenotazione presso la Fondazione Caetani.


Anche se il periodo migliore per visitarla è ad inizio primavera, quando le rovine sono ricoperte da miriadi di rose in piena fioritura, è ancora possibile apprezzarne la bellezza in questa stagione, fino a Novembre.


I prossimi giorni di apertura al pubblico, senza prenotazione, sono fissati il 6, il 7 ottobre e il 4 novembre.

Un itinerario interessante potrebbe comprendere, oltre a Ninfa, anche Sermoneta e l'abbazia di Valvisciolo.

Anna Righeblu Idee weekend

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails