sabato 29 dicembre 2007

BUON ANNO con il mio primo video

Buon anno!
Ve lo auguro con il primo video, realizzato con alcune mie immagini delle vacanze.
Attivate il suono a medio volume...la colonna sonora è carina.
"Forse" non è perfetto ma... è il mio primo tentativo ed è il pensiero quello che conta! Vero???

I luoghi sono, nell'ordine: Pienza, Montalcino, S. Quirico d'Orcia, Bagno Vignoni, Sarteano, lago di Bolsena, Sperlonga, Gaeta e Ventotene.

Un abbraccio... e "BUON 2008" !!!





Si può vederlo, anche QUI, su Youtube
© Anna - righeblu ideeweekend

domenica 23 dicembre 2007

sabato 15 dicembre 2007

mercoledì 12 dicembre 2007

Lavoro ricreativo?

Giovani creativi...
Un gruppo di giovani colleghi, uno stereo, una musica accattivante e una videocamera: ecco il modo per dire addio ai seminari noiosi e alle solite feste... è la sfida originale e divertente che si stanno lanciando, nel web, alcuni uffici di aziende di tutto il mondo. E si è arrivati a creare una moda, quella dei videoclip girati in ufficio, e un movimento: officelipdub.
Per quel poco che ho visto è un gioco, un'iniziativa divertente e interessante. Un po' di frizzante novità, per socializzare e per conoscersi anche a distanza, in certi settori potrebbe essere uno stimolo positivo... oltre che un'idea per vivacizzare il prossimo party aziendale natalizio.

Nel video: il gruppo che ha lanciato la sfida


Il sito in cui si trovano altri video: www.officelipdub.com
© Anna - righeblu ideeweekend

lunedì 10 dicembre 2007

Xmas 3 contest

Sono stata invitata da Liùk a partecipare a questo contest. "Non importa" come sia l'albero "va bene cmq" - ha scritto...

Il mio è rigorosamente finto, sintetico.
Ogni anno vorrei prenderne uno vero, ma col caldo che c'è in casa, morirebbe dopo 5 giorni! Vedere gli aghi sul pavimento ed essere certa della sua agonia, sarebbe per me un dispiacere e, perciò,rimango legata a quello finto.
Fare l'albero mi piace... vorrei rinnovarlo, cambiare radicalmente gli addobbi, non mettere quegli "orrendi" fili dorati...ma ogni anno, sistematicamente, arrivata all'8 Dicembre, tiro giù quello che ho e lo addobbo, così come viene... Poi mi godo le lucine, metto su la musica e lo guardo: mi piace...non mi piace...non lo so... a questo punto non sto a crearmi problemi...è quasi Natale!



© Anna - righeblu ideeweekend

Aggiornamento: per partecipare al "Xmas3 contest" , inviare una foto dell'albero all'e-mail address di Liùk:
l_a65@yahoo.it

mercoledì 5 dicembre 2007

Un weekend in cucina: La cotognata

No, non ho cambiato genere ai miei post…ma un weekend in cucina ci può stare?
La voglia di preparare la cotognata mi è venuta dopo i recenti post di Giovanna e Liùk…e così, 15 giorni fa, sono riuscita a passare in campagna.


Non ero certa di trovare ancora le mele che, purtroppo, erano tutte a terra, sotto l’unico cotogno rimasto. Ho raccolto lo stesso tutte quelle integre, fino a riempire una piccola cassetta. Finalmente, l’altra domenica sono riuscita a trovare il tempo per preparare questa “confettura”, seguendo la ricetta di Giovanna con qualche piccola modifica.
Ingredienti:

- 1 Kg di polpa di mele cotogne
- 900 g di zucchero bianco

Dopo aver lavato le mele cotogne, le ho tagliate a spicchi su un tagliere e le ho fatte sobbollire, in poca acqua, per circa 15 minuti, fino a che non si sono ammorbidite. A questo punto le ho sbucciate, private del torsolo e pesate.
Ho messo la polpa con lo zucchero in una pentola a bordi alti e poi sul fuoco, fino ad ottenere un composto fluido. Con il frullatore ad immersione ho ridotto tutto in crema e ho portato ad ebollizione continuando ancora la cottura per circa 30 minuti, a fuoco basso, mescolando con un cucchiaio di legno. Quando si è addensata, l’ho versata in alcuni piatti fondi.
L’ho lasciata asciugare in un luogo fresco per circa 3 giorni, girandola ogni giorno.

Non è perfetta a vedersi, ma l’ho già provata, è ottima…durerà poco!

© © Anna - righeblu ideeweekend

martedì 4 dicembre 2007

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails